Il termine controllo numerico identifica un sistema elettronico dotato di logica programmabile capace, se applicato su una macchina utensile, di compiere autonomamente un ciclo di lavoro. I sistemi CNC possono controllare, grazie ai loro processori, numerosi assi e consentire operazioni molto complesse.
Si definiscono perciò macchine a controllo numerico o CNC tutte quelle macchine utensili controllate da un dispositivo che ne comanda completamente il funzionamento.
Precisione nella lavorazione, flessibilità e qualità di processo sono fattori essenziali nella scelta di un sistema CNC. Con RENOVIS puoi contare su soluzioni e componenti in grado di soddisfare i requisiti più rigorosi in termini di prestazioni e affidabilità.
I tecnici RENOVIS hanno esperienza su moltissime applicazioni e macchine utensili a controllo numerico, dalle linee di tornitura alle rettifiche, dalle alesatrici alle fresatrici per la lavorazione di vetro, legno, pietra e metallo. Oltre a proporvi componenti nuovi e rigenerati che abbiamo a vostra disposizione presso i nostri magazzini, possiamo effettuare qualsiasi tipo di riparazione su diversi apparati:
- Alimentatori
- Control units
- Pannelli operatore
- Schede di interfaccia
- Moduli di posizionamento
- Schede di feedback
- Moduli I/O