Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di offrire un servizio di riparazione, ricondizionamento o permuta rapido e affidabile per moltissimi vostri prodotti. RENOVIS inoltre può da oggi vantare nella propria grande famiglia anche la realtà Ellebi Elettronica: azienda con esperienza ultradecennale nel settore delle riparazioni di macchine e componenti per l'automazione industriale. Un team di ingegneri e una squadra di ben 14 tecnici esperti riparatori fornisce un servizio competente e in grado di soddisfare le vostre esigenze rapidamente.
Scarica
qui la lista dei prodotti riparati.
RIPARAZIONE
Desiderate inviare a RENOVIS i vostri componenti di automazione difettosi o guasti da riparare? Rivolgetevi al nostro servizio di riparazione: vi aiuteremo a mantenere in piena efficienza le vostre macchine. Presso i nostri laboratori svolgiamo un’accurata analisi di riparabilità dell’apparecchiatura e verifichiamo la buona riuscita delle nostre riparazioni per consegnarvi sempre un prodotto nel pieno delle sue funzionalità. Interveniamo in modo radicale allo scopo di estendere la vita tecnica del prodotto.
Ogni nostra riparazione è garantita 12 mesi dalla data di consegna.
Particolare attenzione viene rivolta alla valutazione della convenienza della riparazione: quando riteniamo la riparazione antieconomica, proponiamo in alternativa la sostituzione con un prodotto nuovo o rigenerato.
PERMUTA
Se le parti di cui necessitate fossero disponibili presso i nostri magazzini, potreste anche optare per il servizio di permuta. In tal caso provvederemo a inviarvi immediatamente le parti di cui avete bisogno. Rispetto alla riparazione, la permuta vi permette di ridurre i tempi di consegna e quelli di fermo del vostro ciclo produttivo.
IL PROCESSO DI RIPARAZIONE
Per garantire ai propri clienti un servizio ai vertici per professionalità e rapidità, RENOVIS segue una severa e meticolosa procedura di riparazione.
Una volta ricevuti i componenti elettronici da riparare, se necessario, ognuno di essi viene sottoposto a pulizia mediante soffiatura con aria compressa filtrata e deumidificata e lavaggio per immersione in apposite vasche ad ultrasuoni e con detergenti sgrassanti, decapanti e disossidanti. Una volta puliti e solo dopo l’approvazione del preventivo da parte del cliente, si procede alla loro riparazione.
Per ogni riparazione si parte dalla sostituzione dei componenti soggetti a usura. Nel caso in cui il difetto non venisse eliminato sostituendo tali componenti, viene eseguita una ricerca generale al fine di individuare la vera causa del malfunzionamento.
Una volta terminata la riparazione i dispositivi elettronici vengono testati.
Scarica
qui il form da compilare ed inviare al laboratorio di competenza per la presa in carico della tua riparazione