Simatic S5 è una serie di PLC prodotta da Siemens che ha permesso nel corso degli ultimi anni l'esecuzione veloce e precisa delle loro funzioni ad una vasta tipologia di impianti di automazione.
Grazie ad una moltitudine di periferiche - CPU – interfacce e forme costruttive, il PLC Simatic S5 è diventato un punto di riferimento anche per quanto riguarda la flessibilità di sistema, poiché è in grado di gestire una vasta tipologia di macchine, da sistemi di produzione in serie a centri di lavoro o impianti di automazione. Affidabilità e manutenzione semplice sono le caratteristiche principali del PLC Simatic S5 che lo hanno reso un punto di riferimento per oltre un ventennio nel panorama dell’automazione industriale.
Con l’avvento del Simatic S7 Siemens ha progettato e realizzato un degno sostituto, ma il PLC S5 tutt’ora rimane un prodotto operativo ampiamente diffuso negli impianti industriali italiani e non solo.
In data 30 settembre del 2020 Siemens ha dichiarato il fine ciclo vita ufficiale del PLC Simatic S5: ciò significa che non fornirà più assistenza, parti di ricambio e riparazioni.
Renovis continua a fornire ricambi e riparazioni per tutti i PLC della serie Simatic S5 di Siemens.
Il nostro magazzino dispone di una vasta gamma di componenti di ricambio per Simatic S5: periferie, alimentatori, rack ecc… I nostri tecnici sono formati per effettuare riparazioni efficaci e affidabili anche sul PLC S5
Il nostro obiettivo è offrire continuità ai ricambi per automazione industriale, ci concentriamo soprattutto sulla vendita e riparazione dei ricambi obsoleti e non più supportati dalle rispettive case produttrici, come ad esempio accade ora con il PLC Simatic S5.
Affidati al personale commerciale e tecnico di Renovis per supportare al meglio ogni tua richiesta inerente alla fornitura e riparazione di ricambi d'automazione obsoleti.