L’obsolescenza programmata
Con l’avvento della quarta rivoluzione industriale il futuro dell’industria sembra essere chiaro: gli impianti saranno sempre più gestiti da strumentazioni automatiche, con l’intervento umano ridotto all’essenziale. Conseguenza di questo cambiamento sarà la riduzione sempre più repentina del ciclo di vita dei prodotti e delle loro componenti, che spesso saranno sostituiti prima del dovuto.
Assicurarsi che la propria azienda abbia un buon piano per la gestione dell’obsolescenza programmata è fondamentale per ottimizzare le risorse al meglio.
Quando si gestisce un impianto industriale è bene monitorare costantemente lo stato qualitativo di ciascun componente; così facendo non solo si mantiene sotto controllo l’integrità dei macchinari, prevenendo anche guasti ingenti, ma si può anche avere la certezza di avere accesso a componenti di ricambio direttamente dal produttore oppure adoperarsi nella ricerca di aziende specializzate nella fornitura di componenti per strumentazioni obsolete, prima che l’intero impianto vada in downtime.
Renovis e l’obsolescenza programmata
Renovis Replace & Repair è leader nel mercato della riparazione e dell'assistenza tecnica di componenti per l'elettronica e l'automazione industriale. Valido aiuto per aziende che lavorano in svariati settori, Renovis acquista articoli nuovi ed usati, ricondizionati, dismessi o provenienti da giacenze di magazzino, che poi commercializza in tutto il mondo.
Grazie al nostro team di ingegneri e specialisti che si occupano delle riparazioni e i nostri esperti di sourcing e approvvigionamento che sono alla costante ricerca dei componenti più rari, unita alla disponibilità online h 24, Renovis riesce a fornire pezzi di ricambio ed ad effettuare riparazioni in tempi record, garantendo così alla clientela tempi di inattività limitati.
Per maggiori informazioni o per verificare i prodotti disponibili, contattateci.